SERRE SOLARI E TETTI VERDI

[Idee per una trasformazione verde]

 

La trasformazione può partire dal tuo tetto! Da oggi è possibile costruire senza occupare aree verdi e sprecare territorio: recuperando e abitando i sottotetti. I tetti della capitale offrono, infatti, piccole volumetrie da abitare ed un’ enorme superficie da convertire in tetti verdi ed orti cittadini, aumentando il comfort e la qualità dell’ambiente  in cui viviamo,  migliorando il  rendimento energetico degli edifici e creando una nuova trama verde nel  tessuto della città. “La Regione Lazio promuove il recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti con l’obiettivo di limitare il consumo di nuovo territorio attraverso un più efficace riutilizzo dei volumi esistenti nonché di favorire la messa in opera di interventi tecnologici per il contenimento dei consumi energetici.”  (L.R.  16 Aprile 2009, n.13)

 

Migliora il tuo habitat diminuendo la tua impronta ecologica!

 

Se  hai in mente un progetto di recupero, riuso, rifunzionalizazzione sostenibile del costruito, possiamo fornirti una consulenza tecnica specializzata e sviluppare la tua idea  insieme a te .

 

 

 

 

ARCHITETTURA
INTERIOR DESIGN
MICRORICETTIVITA'
SERRE SOLARI E TETTI VERDI
URBANISTICA E CATASTO
Show More

Per preventivi gratuti e domande contattatemi via mail o tramite la pagina

Chiara Capriulo Roma, Via Ignazio Guidi 4 - 00147 +39.06. 51600315  +39.3386269798 chiaracapriulo@gmail.com  P. IVA 09044631001