CASA LILIBEO_2013

Residenza Privata

Un appartamento luminoso in una palazzina anni 50 nel tessuto storico di Monte Sacro, una giovane coppia e un piccolo budget: la sfida di Via Lilibeo comincia così, e si conclude dopo due mesi di lavori con una casa interamente rinnovata e  adatta alle esigenze dei nuovi proprietari. 
Mantenedo sostanzialmente la struttura e l'organizzazione degli spazi,  l'intervento di ristrutturazione si è concentrato sulla zona giorno, eliminando il tradizionale ingresso e rendendola uno spazio fluido e luminoso, caratterizzato da un elemento divisorio bifacciale in cartongesso con funzione di libreria e guardaroba-contenitore. 

Per contenere la spesa, si è deciso di completare la struttura in cartongesso con l'inserimento di moduli contenitore Ikea, con ante apribili su entrambi i fronti con sistema push-pull.

Il passaggio dalla zona giorno alla cucina e alla zona notte è segnato dalla presenza di due grandi pannelli scorrevoli con sistema a scomparsa totale Magic, acquistati da Leroy Merlin. 

Il colore fango delle porte scorrevoli e le tinte neutre delle pareti si armonizzano con il pavimento in marmo esistente, ripristinato dove necessario e arrotato. 

Per il bagno infine, sono state utilizzate piastrelle in gres tipo cementine che creano una continuità con il pavimento in marmo e il parquet a listoncini piccoli, caratteristici dell'epoca di costruzione dell'immobile. 

 

 

 

 

CASA LILIBEO_Anno 2013_Superficie netta 80mq - Costo Totale (comprensivo di tutte le forniture) 40 000 euro - Impresa esecutrice: Europa Services Soc.Coop.

Chiara Capriulo Roma, Via Ignazio Guidi 4 - 00147 +39.06. 51600315  +39.3386269798 chiaracapriulo@gmail.com  P. IVA 09044631001