top of page
CASA VALSESIA_2015
Residenza Privata
La casa di Gianna è un appartamento in un complesso residenziale anni 50 tra Viale Tirreno e Via Val di Lanzo, con affacci contrapposti su cortili privati verdi e silenziosi e un'ottima esposizione. L'appartamento è stato completamente demolito e ricostruito e tutte le finiture e gli infissi sono stati stati sostituiti. La distribuzione interna è stata completamente trasformata per adattare gli spazi allo stile di vita di Gianna, viaggiatrice, pittrice, amante della lettura e nonna.
Il soggiorno è un ambiente grande e luminoso, caratterizzato dalla libreria bifacciale che lo separa corridoio-galleria e scherma la porta della cucina che, con una soluzione a penisola si configura come uno spazio moderno in continuità con il living.
Lo spazio notte è dedicato in parte alla proprietaria, con una grande suite con un grande bagno e una cabina armadio, in parte agli ospiti, con una stanza-studio e un piccolo bagno indipendente.
Il desiderio di uno spazio moderno e luminoso e l'esigenza di conservare i mobili della proprietaria, carichi di storia e di ricordi, trovano forma con soluzioni spaziali contemporanee, l'uso predominante del bianco e l'utilizzo di materiali classici e caldi come il pavimento in legno, montato a spina di pesce, e il rivestimento in marmo della cucina.
TIRRENO 03_Anno 2015_Superficie netta 100mq - Costo Totale (comprensivo di tutte le forniture) 95 000 euro - Impresa esecutrice: Europa Services Soc. Coop.
bottom of page